
Mi presento
Milena Lo Fiego

Mi chiamo Milena Lo Fiego e sono iscritta all’Albo degli avvocati di Milano dal 2000.
Dopo essermi laureata a pieni voti cum laude presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE, sono stata nominata CULTORE DELLA MATERIA e svolto, presso questa Università, attività di ricerca coordinata dal Prof. Giuseppe Vettori.
Dopo la laurea, mi sono dedicata alla pratica legale e a quella notarile completando la mia formazione con la frequentazione per un biennio, della scuola notarile “Cino da Pistoia” del Consiglio Notarile di Firenze.
Successivamente, ho approfondito ulteriormente la conoscenza del diritto civile e commerciale presso la Scuola Notarile del Notaio Lodovico Genghini.
Sono stata autrice di note a commento di sentenze della Suprema Corte e di articoli in materia di clausole vessatorie e tutela del consumatore.
Prima di costituire uno Studio indipendente, ho collaborato con primari studi legali e notarili sia in Milano che in Firenze.
Grazie all’esperienza maturata negli anni di collaborazione notarile ho maturato una specifica competenza nel settore della contrattualistica, del diritto immobiliare, di quello societario e successorio, ed ho acquisito una sensibilità particolare nell’individuazione della soluzione più idonea al perseguimento dello scopo, sempre in un’ottica di prevenzione dell’insorgenza di contenziosi anche futuri.
Ho conseguito il diploma di Master in “Contratti di Impresa” ed il diploma di Master in “Diritto della proprietà Intellettuale”.
Sono responsabile di uffici legali di primarie società italiane ed estere.
Dal 2018 sono iscritta all’Albo speciale dei Cassazionisti ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.